25 febbraio 2016 – Peck – Presentazione stampa della nuova linea di caffè monorigine.

Posted on March 01st, 2016 in

12 paesi, 15 varietà:
un affascinante viaggio nel gusto
lungo l’intera fascia equatoriale del pianeta
solo da Peck

12 paesi, 15 varietà (che includono 12 caffè monorigine e 3 miscele), un solo comune denominatore: la qualità.
Con la consueta ricerca di eccellenza che contraddistingue la selezione dei suoi prodotti, nasce la nuova linea di caffè monorigine in lattina, firmata Peck.

Caffè tostato in grani
Da Peck ora il caffè viene venduto in grani e macinato al momento secondo il desiderio del cliente (per moka, espresso o napoletana), perché solo così se ne conservano gli aromi e se ne mantengono inalterate le caratteristiche organolettiche.

Barattolo in latta da 125 grammi
Al passo con le più recenti ricerche in materia di caffè, Peck ha scelto il barattolo in latta, che
conserva il prodotto in atmosfera modificata e non permette il passaggio della luce rallentando
l’invecchiamento del chicco tostato.
125 grammi inoltre è la giusta quantità perché venga consumata in un breve lasso di tempo, garantendo così la costante freschezza del caffè.
La chiusura della latta è costituita da un’innovativa pellicola easy-peel che ne facilita l’apertura e garantisce il totale isolamento del contenuto; il bordo interno della latta è stato studiato per non essere tagliente, evitando spiacevoli inconvenienti.

La scelta di caffè monorigine
L’assaggio di singole origini in purezza permette di ritrovare in tazza le caratteristiche uniche e peculiari di ogni terreno d’origine, tramutando il sorso della bevanda in un vero e proprio viaggio.

Soltanto origini di Coffea Arabica
Rispetto alla Coffea Canephora (comunemente chiamata Robusta) la specie Arabica cresce ad altitudini elevate (oltre i 900 metri), è sottoposta a forti escursioni termiche e possiede un contenuto superiore di lipidi (precursori degli aromi riscontrabili in tazza), oltre ad un contenuto di caffeina inferiore. È per questo motivo che la bevanda derivante dalla specie Arabica è notevolmente complessa a livello aromatico.

Peck
Via Spadari, 9 – Milano

PECK – Comunicato stampa – Caffè monorigine